Stores Locator

Papà Francesco

Francesco Marcolin, nato nel 1946 a Veggiano in provincia di Padova, inizia sin da bambino ad apprezzare il baccalà, quando nelle case vi era l’abitudine il venerdì del mangiare di magro nel rispetto della tradizione cristiana veneta.

Tra i piatti portati in tavola nei pranzi di famiglia compariva spesso lo stoccafisso.

“Per me il cibo è un gesto d’Amore”

Francesco Marcolin

Gastronomia Marcolin:
una tradizione di famiglia


Oltre alla vendita di un vasto assortimento di formaggi e salumi pregiati, la Gastronomia Marcolin si specializza nell’importazione dello stoccafisso direttamente dalle isole Lofoten in Norvegia, curandone personalmente la lavorazione. La passione per la cucina viene tramandata dal padre Francesco ai figli Stefano, Chiara e Andrea, che portano avanti con orgoglio l’attività di famiglia nello storico negozio nel centro di Padova e nel laboratorio di Selvazzano (PD), dove vengono realizzate tutte le preparazioni per la gastronomia.

Oggi la gastronomia della famiglia Marcolin può dirsi una delle migliori della città di Padova, conosciuta soprattutto per la preparazione del baccalà in molte varietà: mantecato, condito, alla vicentina, secondo le ricette della tradizione veneta rivisitate dallo stesso Francesco.

Trova i nostri prodotti nella tua zona

Store Locator